LA CHAT CONTESTUALE DI SINTROPI: 4 RAGIONI PER PREFERIRLA

Nel 2019, sono stati inviati 41 milioni di messaggi di chat ogni minuto.  Con i modelli di lavoro remoto e ibridi ampiamente presenti oggi, le comunicazioni in tempo reale come la messaggistica istantanea  sono quasi diventate l’unico modo per comunicare all’interno delle organizzazioni.  

Anche se le e-mail e altri metodi di messaggistica sono ovviamente utili, non possono essere paragonati all’efficienza della comunicazione in tempo reale quando viene adeguatamente contestualizzata. Ridefinire i canali di comunicazione dell’organizzazione può rappresentare un’occasione di innovare, senza richiedere grandi sforzi di gestione del cambiamento. 

Di seguito vediamo altri vantaggi della messaggistica contestuale sul posto di lavoro: 

  • Facile da usare: la messaggistica è ampiamente adottata per la comunicazione personale e richiede poca o nessuna formazione per gli utenti finali. Anche il tempo necessario per configurare e amministrare una rete di messaggistica sul posto di lavoro è stato ridotto per diventare parte degli strumenti all’interno di  piattaforme, come nel caso di SINTROPI.  
  • Maggiore trasparenza: la messaggistica istantanea promuove una comunicazione e un’accessibilità regolari. I canali di chat per feedback o supporto aiutano a rafforzare in modo coerente gli obiettivi dell’azienda.  
  • Adatto a tutti i settori: indipendentemente dal settore in cui opera la tua azienda o dal modo in cui approccia il mercato, la messaggistica istantanea può semplificare le operazioni collegando insieme i reparti interni ed esterni, indipendentemente da dove si trovino geograficamente. 
  • Maggiore coinvolgimento tra  utenti: poiché la messaggistica istantanea è una parte così importante della nostra vita personale quotidiana, le persone amano usarla al lavoro perché è familiare. Ciò a sua volta si traduce in un aumento del coinvolgimento tra gli utenti.  

“La digitalizzazione dei processi aziendali deve tenere conto dell’interazione tra gli utenti del processo stesso per garantirne l’efficienza ed efficacia.” Condivide Stefano Scagnetti,  Responsabile Commerciale di Eight Twenty. “Per questo, all’interno di SINTROPI abbiamo incluso la funzione di chat contestuale come un modo per supportare la velocità e trasparenza delle conversazioni, tra l’altro, evitando che ci siano conversazioni “laterali” relative a compiti e attività specifici. Molti nostri clienti hanno espresso il bisogno di avere a disposizione uno strumento di comunicazione facile come quello delle chat da cellulare, integrate a Sintropi, dove poter anche allegare documenti e scambiarsi note ed appunti, mantenendo traccia delle modifiche ed integrazioni, con anche la funzione di ricerca. Noi siamo in grado di rispondere a tutto questo. “

SINTROPI è la soluzione che semplifica la gestione della tua azienda e dei suoi processi. 

Contattaci (info@eight-twenty.com) per saperne di più 

Related Posts